Quelle “grotte” dimenticate
Paolo Ricciardi di valganna.info è andato a farsi un giro alle grotte di Valganna e ha trovato una situazione di abbandono e degrado: “Perché nessuno fa nulla?”
Ci scrive il lettore Paolo Ricciardi, che da anni gestisce il sito di approfondimento Valganna.info: “Dopo i lavori del 2008 (mondiali) il menefreghismo continua ad essere ben visibile”.
Di che parla Ricciardi? Della situazione che si vede passando alle "grotte di Valganna", vera “porta” del nord della provincia che permette di arrivare a Lavena Ponte Tresa percorrendo la statale e da lì in Svizzera. Una situazione denunciata con diversi scatti, e in realtà anche da altri lettori in passato, che Varesenews propone. Nel sito trova inoltre spazio una breve intervista con Laura Bottoli, figlia dei proprietari del ristorante che si trova nei paraggi, dove si lamenta la presenza di blocchi di cemento lasciati dal 2008, anno dei mondiali di ciclismo. E poi sporcizia nel piazzale, sacchi dell’immondizia lasciati da maleducati e addirittura un tronco d’albero caduto da un camion, anni fa e lì lasciato a marcire.
Sulla questione abbiamo interpellato il sindaco di Induno Olona, Maria Bianchi. «Ho fatto le debite verifiche coi tecnici comunali, e risulta che nell’area sono stati eseguiti da Anas alcuni lavori nel 2008. L’area risulta inoltre come un fondo privato, e spetta ad Anas rimuovere ciò che è stato lasciato in loco. Come amministrazione comunale ci impegneremo a contattare il referente di zona per chiedere spiegazioni in merito alla questione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.