Ricco programma per il 150° d’Italia

Tra il 16 e il 17 marzo, previsti eventi musicali, con le scuole, una mostra e una uscita a Reggio Emilia, città natale del Tricolore

L’amministrazione Comunale di Oggiona con S. Stefano desidera segnalare gli eventi programmati a Oggiona con S. Stefano per i festeggiamenti del 150° dell’Unità d’Italia. Il 17 marzo in particolare è prevista una uscita a Reggio Emilia ("città natale" del Tricolore), ma non mancano gli eventi per chi è rimasto a casa.
Il programma è sostenuto da Pro Loco, Gruppo Alpini, Avis, Associazione Palio, OS Calcio.

Il 16 marzo alle ore 20.30 la facciata del Municipio verrà illuminata con il Tricolore mentre i Bambini della 5° elementare “Battisti”canteranno
“l’Inno d’Italia” e “la bandiera dei tre colori”
A seguire in sala Consiliare l’incontro dedicato al Risorgimento Italiano, con la docente universitaria Gaetana Rigo. Il Corpo Musicale Cassanese suonerà canti della tradizione e sarà aperta la mostra: "Documenti comunali dell’800"

Questo invece il programma del 17 marzo:



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.