Rincari su bollette, affitti e trasporti

Emerge dall'indagine Istat dei prezzi al consumo relativo al Comune di Varese

prezzi al consumo varesePrezzi in aumento a febbraio secondo la rilevazione statistica dell’Istat sul Comune di Varese. L’indice dei prezzi al consumo, rispetto al mese scorso, ha registrato un incremento dello 0,3 per cento e del 2 per cento rispetto al 2010. I rincari maggiori, negli ultimi 28 giorni, riguardano tre categorie di spesa: i "trasporti" (+1,3 per cento) , i "Servizi sanitari e spese per la salute" (+0,8 per  cento), le spese per "Abitazione, acqua, elettricità, gas e combustibili" (+ 0,3 per cento) e per "Mobili, articoli e servizi per la casa" (+0,1 per cento). Si abbassano invece i prezzi alle voci "Altri beni e servizi" (- 0,7 per cento dovuto in particolare al calo delle "assicurazione"), "comunicazioni" (- 0,1 per cento) e "ricreazione, spettacoli, cultura". 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.