“Troppa sporcizia in paese”
Affondo di Paolo Mazzucchelli, candidato sindaco della Lega Nord, che domenica mattina ha diffuso volantini in città sulla situazione
Volantinaggio della Lega Nord contro la sporcizia in città. È quello che è stato diffuso domenica mattina in paese da parte dei militanti del Carroccio. «Il volantino – spiega Paolo Mazzucchelli, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative -, oltre a contenere alcune critiche all’Amministrazione uscente su alcune questioni rimaste irrisolte in questo decennio (degrado nel centro storico, problema viabilità, Valle Olona, plesso scolastico unico), poneva l’accento anche su un problema apparentemente minore che però ha raccolto molti consensi tra i cittadini che si sono fermati al nostro gazebo, a conferma del fatto che occorre ripartire anche dalle piccole cose: lo stato di sporcizia diffusa di strade, marciapiedi, parcheggi, fermate del bus, ecc».
«Da tempo ormai non è più in funzione la spazzatrice acquistata ai tempi del sindaco leghista Frigerio e a nostro avviso il costoso noleggio di una spazzatrice vista in azione da qualche giorno sembra essere più un ripiego in vista della campagna elettorale dei prossimi mesi piuttosto che una soluzione definitiva al problema – prosegue -. Oltretutto la pulizia meccanica, non arriva sui marciapiedi, senza contare il fatto che, sulla base dell’esperienza del passato, una buona parte della sporcizia viene semplicemente spostata dai bordi al centro delle strade. Rivelando un punto del nostro programma elettorale, possiamo anticipare che la nostra proposta è quella di ripristinare la figura dello “stradino”, reclutando uno o due persone da impiegare a tempo pieno nella pulizia delle strade e dei marciapiedi anche con l’utilizzo di aspiratori e soffiatori: in questo modo si potrebbe offrire un’opportunità di lavoro a dei residenti bisognosi, ripristinando anche quel contatto umano che spesso manca tra cittadino e Pubblica Amministrazione (a tal proposito la nostra sezione ha rinnovato completamente il sito internet www.leganordcairate.it e aperto un profilo su Facebook per cercare di avvicinare anche i cittadini piu’ giovani)e al tempo stesso riuscire finalmente ad avere una maggior pulizia ed un effettivo decoro, non solo nei centri storici e non solo nei mesi che precedono le elezioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.