Vetrine tricolori: i fiori stravincono
Corvi, il fiorista di corso Matteotti, è stato il più votato dai lettori di varesenews. Ma al secondo posto, a pari merito con Redo Modellismo, c'è Flor Garden e le sue frecce tricolori
Alla fine ha vinto Corvi. Il fiorista di corso Matteotti, con il suo addobbo floreale a cui non manca un bel tocco d’Ironia (La targa dal sapore antico sulla sinistra della foto recita: "1861 fatta l’Italia dobbiamo fare gli italiani.. "ad oggi non siamo ancora riusciti" 2011") ha sbaragliato tutti gli altri partecipanti nel sondaggio ottenendo il 19% dei consensi.
Dopo di lui a pari merito, con l’11 per cento delle preferenze, Redo modellismo di via Rainoldi – con la sua vetrina di modellini tricolore – e Flor Garden di via Magatti, che ha puntato sulle Frecce Tricolori. Al quarto posto – ma alla terza posizione nella classifica – la libreria Feltrinelli, con il suo grande "ITALIA".
«Sono contentissima dell’adesione dei negozi all’iniziativa delle vetrine Tricolore – spiega l’assessore Sarah Nidoli – Hanno aderito in 30 negozi, dando un ulteriore tocco di festa e colore e permettendo, anche senza i fuochi d’artificio, di rendere bella la festa del 150esimo. E devo fare i miei complimenti al fiorista Corvi. E ancora di più glieli faccio perchè all’inizio sembrava che non sarebbe riuscito a partecipare. Invece, quando si è impegnato, ha ottenuto questo straordinario risultato. Sarò ben contenta di consegnare a lui il riconoscimento a ricordo, che decideremo in questi giorni che aspetto avrà, perchè lo possa tenere in negozio»
Il pensiero dell’assessore varesino alle Manifestazioni nazionali e internazionali va poi anche ai festeggiamenti in generale: «L’accoglienza al Presidente Napolitano per la visita di ieri è stata straordinaria. E’ un risultato davvero positivo: ciò che mi ha fatto più piacere è stata la grande partecipazione dei cittadini, nei diversi momenti delle celebrazioni per il 150esimo. Ieri purtroppo a causa di un mio ricovero in ospedale non ho potuto presenziare alla cerimonia e al saluto del Presidente, ma sono rimasta stupita ancora una volta della partecipazione della gente comune. Devo però un ringraziamento allo sponsor BPB, che ci ha permesso di regalare 2500 bandierine e permettere un’accoglienza festosa col tricolore lungo il percorso, con un allestimento a costo zero per il Comune. Ha dato grande soddisfazione anche la mostra “I primi 150 anni” che ha richiamato visitatori da tutta la provincia, tra cui tantissimi bambini: e per questo ringrazio il tenente colonnello Ciaraffa e i collezionisti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.