24 ori per Rai Nantes e master “Città di Legnano”
Grande soddisfazione e gioia per la squadra saronnese che così porta a casa anche il secondo record del mondo
Si è svolto presso la piscina comunale di Legnano il V Trofeo Master "Città di Legnano", manifestazione alla quale hanno partecipato oltre mille atleti appartenenti a 70 società. La Rari Nantes Saronno vi ha partecipato al gran completo schierando 114 atleti e conquistando 21 ori 16 argenti e 15 bronzi nelle gare individuali. Nelle staffette 4 x 50 miste che si sono svolte nella mattina, invece, i saronnesi hanno vinto 3 ori 2 argenti e 2 bronzi.
Il clou della manifestazione è stato a fine giornata con lo svolgimento delle staffette 4 x 100 mista, specialità che non viene molto effettuata nelle gare italiane e che vedeva diverse squadre in lista per battere l’attualerecord del mondo. Ci è riuscita la Rari Nantes Saronno con Leonardo Sanesi (dorso), Massimo Brigo (rana), Luca Landoni (farfalla) e Simone Abrescia (stile libero) fermando il cronometro a 4′ 02”02 e abbassando così il precedente primato di 4’18 detenuto da una squadra inglese. Onore al merito della Rari Nantes Legnano, squadra padrona di casa, che aveva vinto il confronto, ma che è stata squalificata per un cambio anticipato.
Grande soddisfazione e gioia per la squadra saronnese che così porta a casa il secondo record del mondo, oltre a quello conquistato un anno fa nella stessa manifestazione nella staffetta 4×100 stile libero. Da menzionare anche la staffetta femminile con Lucilla Corio, Daniela Bosetto, Laura Finelli e Caterina Stramazzo arrivata vicina al record del mondo per la categoria M160. A coronamento della bella ed entusiasmante giornata, è arrivata anche la coppa di prima società classificata davanti a Rari Nantes Legnano e Corsico Nuoto Master.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.