Alla Liuc torna l’appuntamento con la complessità

L'incontro oragannizato da CaRiCo con Pietro Modiano in programma mercoledì 6 aprile alle ore 15.00

Tornano i workshop sulla complessità promossi dall’Università Carlo Cattaneo tramite il CeRiCo (Centro di Ricerche sulla Complessità).
Il prossimo appuntamento è per mercoledì 6 aprile  alle ore 15.00 in aula C110. Il relatore di questo incontro sarà Pietro Modiano, Presidente della Carlo Tassara S.p.A. e della Carlo Tassara International S.A. dal dicembre 2008 e Presidente di Nomisma da giugno 2010.
Pietro Modiano, nella sua ormai lunga carriera manageriale, ha affrontato esperienze che ora gli permettono di affrontare un tema arduo come "Il prezzo delle responsabilità e il dovere di decidere: tentativi ed errori", per il quale è assolutamente necessario possedere una visione complessa della realtà, una sintesi fra politica, lavoro intellettuale, senso della direzione, ricerca di un sistema di coerenze, che, come afferma, "è faticoso ma aiuta a vivere".
Pietro Modiano può essere considerato un gestore e uno studioso di complessità per le esperienze accumulate e gli incarichi plurimi e rilevanti che tuttora ricopre.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.