Ambrì, la salvezza è a un passo

Per la terza volta i leventinesi battono 3-2 il Visp: serve ancora un successo per restare in LNA. Lugano: Vicky Mantegazza nuova presidente

Per la terza volta su tre partite l’Ambrì Piotta batte il Visp con il punteggio di 3-2 e si avvicina alla riconferma in Lega Nazionale A di hockey svizzero. I leventinesi, che già nelle serie precedenti si erano portati sul 2-0 per poi subire la rimonta, stavolta mettono a segno il terzo punto alla Valascia (spettatori in lieve crescita: circa 4.500) grazie soprattutto alla rete di Walker al 54′ che ha chiuso i conti.
Due volte avanti, con i gol di Brunner al 4′ e Duca al 42′, l’Ambrì è stata raggiunta da Triulzi e Loichat, marcatori di un Visp non troppo bello ma comunque sempre vicino nel punteggio alla squadra di Costantine. Giovedì sera in Vallese dunque per Baumle e compagni il primo di quattro match ball per riconfermarsi nella massima serie elvetica.

Intanto anche sull’altra sponda ticinese dell’hockey arriva una notizia importante. Vicky Mantegazza è la nuova presidente dell’Hc Lugano, salvatosi quest’anno al primo turno di playout dopo una stagione deludente. La figlia di Geo, storico numero uno bianconero, è la prima donna a ricoprire questo incarico a Lugano e succede a Laurenti, in carica da due anni. La sua nomina sarà ratificata nel giugno prossimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.