Candidato fa propaganda sull’aereo ma la faccia è un fotomontaggio
Espediente dell'aspirante sindaco Flavio Ibba, che tuttavia rilancia la sua corsa elettorale nel giorno di pasquetta
La campagna elettorale sta entrando nel vivo e ormai ogni mezzo è lecito per farsi conoscere, anche se in questo caso il candidato è ricorso forse a un espediente un po’ inusuale. Ieri mattina, giorno di pasquetta, è comparsa sull’aereo arancione della rotonda di Buguggiate-Capolago, sulla Sp1, una scritta adesiva a sostegno del candidato sindaco Flavio Ibba, il rappresentante delle liste Adc e Dc Lombardia, consigliere comunale che ha lasciato l’Udc perché in disaccordo sulla posizione nazionale del partito schieratosi in parlamento contro le norme federaliste.
(foto sopra, la vera scritta sull’areo)
(Nella foto sotto quella taroccata)
Qualcuno ha inviato ai giornali una fotografia, nella quale compare la scritta «Ibba, è ora di volare» e sulla coda la fotografia del candidato, un’immagine pubblicata questa mattina anche da alcuni quotidiani.
Tuttavia, ieri alle 14, abbiamo fotografato la scritta e abbiamo scattato la foto che vi presentiamo sopra. Forse la faccia si era staccata, forse la foto inviata ai giornali era un fotomontaggio. Chissà. In ogni caso l’affissione è ovviamente abusiva anche se i sostentori del candidato non hanno fatto nulla di grave.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.