Daniele Zanzi di “Varese&Luisa” accompagna tutti a una gita a villa agusta

L'agronomo è un noto esperto di flora e ha scelto questa iniziativa per la sua campagna elettorale

Sabato 30 aprile, alle ore 11l’agronomo e ambientalista Daniele Zanzi, candidato nella lista civica "Varese&Luisa", accompagnerà i cittadini di Varese in una visita guidata alle bellezze botaniche e paesaggistiche del parco di Villa Agusta.

«Una visita guidata che potrebbe anche essere l’ultima – ha dichiarato Zanzi, che è anchepresidente della Commissione Paesaggio di Varese – visto il progetto del nuovo parcheggio multipiano che minaccia alcune delle piante secolari del parco. Villa Augusta rappresenta un prezioso  e insostituibile polmone verde all’interno del trafficatissimo rione di Giubiano – dice ancora Zanzi – Il Parco è di notevole pregio, tanto da essere inserito, a buon diritto  e merito, nell’elenco dei  Beni tutelati da vincolo paesaggistico. Tale tutela viene evidentemente  attribuita dal Legislatore solo ad aree riconosciute  di notevole interesse ambientale, dove qualsiasi intervento antropico avrebbe conseguenze devastanti sull’equilibrio naturale e sulla valenza paesaggistica del sito».

“Varese&Luisa” invita quindi tutti i cittadini (e la stampa) per questa preziosa occasione: pochi conoscono la flora di Varese come Daniele Zanzi, e la sua competenza è riconosciuta dai varesini, che l’hanno seguito numerosi in altre iniziative simili.

La più recente? Una visita guidata alle Piante che hanno visto il Risorgimento, in occasione del 150°dell’Unità d’Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.