Domenica la prima “Varese Spring Street Parade”
Primo maggio sfilata per le vie del centro con sette formazioni di Marching Band, organizzata dalla Giuseppe Verdi di Lonate Ceppino per i dieci anni della Fondazione comunitaria del Varesotto

L’evento dal titolo: Varese, Tutta Un’altra Musica alla quale parteciperanno 7 formazioni, è stato organizzato dall’Associazione Culturale Giovanile Giuseppe Verdi Marching Band, in collaborazione con il Comune di Varese e con il Patrocino della Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS, che proprio quest’anno festeggia il decennale di costituzione.
All’evento parteciperanno le seguenti formazioni: Concordia Santa Cecilia di Caronno Pertusella, Triuggio Marching Band di Triuggio (MB), Corpo Musicale Santa Cecilia di Castiglione Olona, General Vincent di Torino, Corpo Musicale di Arcisate, Cornfield di Palestro (PV) e la Giuseppe Verdi Marching Band di Lonate Ceppino.
Dalle ore 16.00 e con partenza davanti al cinema teatro Politeama, le formazioni si muoveranno per le vie della città, dove proporanno spettacoli, musiche e coreografiche; verso le ore 17.15 le formazioni confluiranno nel Comune di Varese per continuare lo spettacolo coreografico nella bellissima cornice dei giardini estensi.
«Ringrazio il il Sindaco di Varese Attilio Fontana e Presidente della Fondazione Comunitaria del Varesotto Luca Galli per aver sostenuto questa importante iniziativa culturale – dichiara il Presidente dell’Associazione di Lonate Ceppino, Luca Pellizer -. In questa importante iniziativa vogliamo tutti assieme sottolineare il valore sociale e culturale della tradizione bandistica del nostro territorio, che riesce attraverso il lavoro di tante persone, istituzioni, volontari e associazioni, a promuovere iniziative sociali importanti che sanno catturare l’attenzione dei giovani. La Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS che quest’anno festeggia il decennale di costituzione, lavora in questo senso da diversi anni, promuovendo ogni anno Bandi per azioni sociali importanti, che danno l’opportunità a tanti soggetti di promuovere progetti di utilità sociale, artistica e culturale dovremmo essere tutti più sensibili e accogliere con gioia e partecipazione quelle che sono le iniziative proposte per la conservazione e promozione della cultura varesina, soprattutto quando queste iniziative sono prodotte da giovani e giovanissimi del nostro territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.