Gita domenicale all’ex-Enel per rubare il rame

Grazie ad una segnalazione i Carabinieri di Busto Arsizio sono riusciti ad acciuffare uno dei due malviventi mentre asportavano il prezioso materiale dalla centrale abbandonata

Ladri di rame in azione presso la ex-centrale elettrica Enel di Castellanza nel pomeriggio di domenica. Dopo aver scavalcato la recinzione hanno cercato di impossessarsi del prezioso materiale forzando e danneggiando le centraline, strappando via i cablaggi. Hanno persino sdradicato un grodaia alla quale avevano legato una grossa corda per facilitare l’impresa. La telefonata giunta al 112 che segnalava la presenza di due soggetti all’interno dell’area recintata ha permesso alla pattuglia dei Carabinieri di Busto Arsizio di cogliere in flagranza di reato i ladri mentre erano ancora all’opera. Uno di loro è stato fermato dopo un breve inseguimento, mentre l’altro, accorgendosi dell’arrivo della pattuglia è riuscito nel frattempo a dileguarsi. Il ladro acciuffato dai militari, un muratore albanese di 25 anni residente a Busto Garolfo, con una sfilza di precedenti penali a suo carico, è stato denunciato all’A.G.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.