Giunta Colombo, via libera al rimpasto

Il sindaco ha presentato il nuovo assessore, i tre consiglieri delegati, il vicesindaco e la nuova presidente del consiglio:"Stiamo formando la classe dirigente del domani"

Via libera al rimpasto della giunta Colombo. Il la ufficiale è arrivato con la cerimonia del sindaco che ha presentato il nuovo assessore, i tre consiglieri delegati, il vicesindaco e la nuova presidente del consiglio. Un rimpasto reso necessario trasferimento del vicesindaco Massimiliano Carioni al vertice dell’assessorato provinciale. Al suo posto, a prendere in mano le deleghe di pianificazione territoriale, edilizia privata e turismo, sarà Marco Meneghetti, già presidente del consiglio comunale dall’inizio di questo mandato.
Al suo posto, alla presidenza del consiglio, la maggioranza indicherà alla prossima seduta del 29 aprile la giovane avvocatessa Martina Pivetti, neoeletta alle ultime elezioni. Meneghetti dovrà anche dare le dimissioni dal consiglio, al suo posto subentrerà il 19enne Marco Pitrelli.
Tra le novità di questo rimpasto ci sono anche le deleghe ad alcuni consiglieri. «Una soluzione che nasce da una duplice esigenza – spiega il sindaco Colombo – da un lato per coinvolgere il più possibile il gruppo consigliare, dall’altro perché abbiamo dei progetti importanti in cantiere e c’è la necessità di avere menti e braccia disponibili, dato che l’agenda sarà piena di confronti e riunioni giornaliere».
I tre consiglieri designato sono Ivan Taddeo al quale vanno le deleghe per lo sport; Salvatore Notarangelo, tributi; e Renato Molinati con commercio e marketing territoriale.
Ed infine, tra le novità, Piero Iametti è stato nominato vicesindaco, come da indicazione del Pdl.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.