I Laboratori della Natura al Parco Pineta

Tra gli appuntamenti dell’Area Protetta nel Centro didattico scientifico, i laboratori didattici per i più piccoli, a partire da lunedì 25 aprile

Il Parco Pineta: una Foresta vicino a casa. Nel programma delle manifestazioni 2011 proposto dall’Area Protetta, ecco i nuovi laboratori didattici dedicati ai piccoli visitatori; un calendario ricco di novità nonché possibilità per lasciarsi trasportare dalle meraviglie della natura.
Il Centro Didattico Scientifico di Tradate (Sentiero Natura ed Osservatorio Astronomico) ha accolto, nei suoi 4 anni di età, un cospicuo numero di visitatori che si sono lasciati coinvolgere in attività didattiche, manifestazioni ed eventi; un successo possibile grazie al grande cuore delle Guardie Ecologiche Volontarie che hanno donato il loro tempo per attività e visite guidate. 

Il vero motore delle iniziative, che appassiona i più piccoli visitatori e non solo, è rappresentato dai laboratori didattici; è questa, infatti, la proposta che più di tutte ha trovato il consenso del pubblico, toccato dai sorrisi di tutti i piccoli partecipanti coinvolti nella costruzione di aquiloni, collage, creazione di peluches e quant’altro.

Proprio per questo motivo il programma 2011 si è arricchito di nuovi appuntamenti dedicati ai bambini: “I Laboratori della Natura” in programma Lunedì 25 Aprile (ore 14,30 – 18,00) Domenica 22 Maggio, 26 Giugno, 23 Ottobre (ore 14,30 – 18,00) c\o Centro Didattico Scientifico (Sentiero Natura ed Osservatorio Astronomico) Via ai ronchi – loc. Abbiate Guazzone, Tradate (VA)
È gradita la prenotazione telefonando al numero 0331-841900 oppure scrivendo a info@parcodidatticoscientifico.it – PARTECIPAZIONE GRATUITA Per maggiori informazioni e chiusure straordinarie http://informaparco.parcopineta.org/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.