Il capogruppo del PdL: “stiamo lavorando”

Città Viva e gli ex amministratori margheritini avevano accusato di immobilismo l'amministrazione: Massimo Cappellano ricorda come si sta andando avanti su vari fronti

Massimo Cappellano risponde alle critiche di Città Viva e degli ex amministratori della Margherita, «anime belle che fingono di scandalizzarsi»: il capogruppo del PdL interviene su diversi aspetti dell’amministrazione cittadina.
Sul bilancio dice che «è stato approvato, in un contesto di grande difficoltà nel reperimento delle risorse e nel trasferimento delle stesse dai livelli superiori a quello comunale, un bilancio innanzitutto equo ed equilibrato. Un bilancio certamente dignitoso, che non alza le tasse, ma che introduce elementi di giustizia soprattutto nell’ambito della copertura di tutti quei servizi a pagamento che per troppo tempo con assoluta irresponsabilità si e’ lasciato crescere sul versante dell’onerosità per le casse pubbliche, certi della continua e illimitata copertura a pie’ di lista. La coperta è troppo corta e lo era già da troppo tempo».
Sul Pgt si richiama la «discussione aperta a tutti i cittadini non solo formale, ma sostanziale, proprio nei contenuti strutturali del piano» e il «confronto con i tecnici locali per definire le norme in modo partecipato, e con il mondo dell’economia locale per raccogliere e coordinare gli interessi economici presenti nella Città». Lo stesso metodo – continua Cappellano – si applica al Centro polivalente sportivo di via Borsi e al Polo scolastico in progettazione. 

Stoccate all’ex maggioranza di centrosinistra sulla gestione della Fondazione Montevecchio: la vecchia dirigenza «ha voluto resistere per mesi al cambiamento», ma ora il nuovo CdA inizerà ad operare ripartendo dal nuovo Statuto che darà maggiore controllo alla amministrazione. «Tra i temi che la Fondazione potrà avere come aree di lavoro – sottolinea Cappellano – il PdL sostiene l’iniziativa dell’area musicale».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.