Il ricordo del 25 aprile e i Caduti per la libertà

Lunedì le commemorazioni della Liberazione: previsti cortei a Verghera e Samarate

Samarate e le frazioni celebrano il 25 Aprile, 66° anniversario della Liberazione.
Il programma: si parte da San Macario, con la deposizione della Corona d’alloro al Parco Italiani Giusti; alle 9 a Verghera parte il corteo che dalla scuola elementare De Amicis raggiungerà il cimitero. Le celebrazioni toccheranno infine Samarate centro, con la Messa in suffragio dei Caduti (alle 10) e con il successivo corteo che da Piazza Municipio (ore 10.45) raggiungerà la lapide in memoria del comandante Mauri a Villa Montevecchio e infine il cimitero. L’intervento ufficiale sarà affidato a Rocco Cordì dell’Anpi di Varese.
Accompagneranno il corteo e la commemorazione le note del Corpo Musicale "La Filarmonica", la "Banda cittadina", la Corale Giuseppe Verdi. Sarà presente anche la Protezione Civile di Samarate.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.