Inventare reciclando, i giochi di Nonno Carlo
Un laboratorio per trasformare tanti materiali in qualcosa di bello ed ecologico. Carlo Lischetti tiene un laboratorio per tutti i bambini
Inventare riciclando. È questo il progetto di educazione ambientale e di stimolo alla capacità d’invenzione rivolto ai bambini della scuola elementare e dell’infanzia tenuto da Nonno Carlo (Carlo Lischetti) e organizzato con la Pro Loco di Gavirate. Un corso rivolto ai bambini che insegna a riciclare giocando. Una scuola per piccolo inventori che stimola la fantasia e insegna a conservare i materiali, a gettarli nel posto giusto e ad adottare comportamenti che aiutano l’ambiente. Inoltre, Nonno Carlo spiega come è possibile trasformare tanti materiali, che solitamente finiscono nell’immondizia, in qualcosa di bello, utile, nonché spettacolare. Così come i tappi della marmellata, possono diventare uno yo-yo, una cassetta della frutta, un gioco antico: il bigliardino a palette, la scatoletta del tonno, trasformata in una bomboniera, e tante altre idee.
Per informazioni: laboratorio dei giovani inventori giovaniinventori@vodafone.it
tel. 0332651774 cell.3409861933 o visita il sito della proloco di Gavirate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.