“Le Iene? Un cinico circo mediatico”

Comunicato ufficiale della polizia locale dopo il servizio trasmesso dal programma televisivo, basato sulle accuse di un venditore ambulante nei confronti di due agenti

«Esprimiamo i più sinceri ringraziamenti ai tanti cittadini saronnesi (molti dei quali di origine extracomunitaria) che in questi giorni hanno avuto la sensibilità di farci sentire la loro comprensione e solidarietà per l’improvvido attacco sferrato dalla pseudo inchiesta giornalistica trasmessa il 6 aprile nel programma ironico-cabarettistico Le iene». Parole scritte nel comunicato firmato da Luca Magni della rappresentanza sindacale. Comunicato emesso dopo la polemica esplosa in seguito al programma delle Iene sulla denuncia avanzata da un venditore ambulante nei confronti della polizia locale. L’uomo accusa gli agenti di essere stato picchiato e percosso. «Ci conforta – prosegue il comunicato – la certezza che una volta spente le luci del cinico circo mediatico l’intera vicenda ritornerà alle sue reali e modeste dimensioni, e soprattutto nel suo alveo naturale, ovvero le aule giudiziarie, innanzitutto per le infamanti accuse dell’anonimo tunisino che non mancheremo di querelare a difesa dell’onorabilità dei tanti lavoratori diffamati gratuitamente da affermazioni fraudolente apodittiche».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.