Minacce e danni al campo d’addestramento dei cani
La denuncia del presidente dell'Associazione cacciatori Luigi Roi: presunti animalisti hanno tagliato le reti e fatto scappare le quaglie dalle gabbie
Riceviamo e pubblichiamo la denuncia di atti vandalici contro la sede dell’Associazione cacciatori di Cassano Magnago: è una denuncia del presidente del sodalizio, Luigi Roi
Un vecchio detto popolare è uso evidenziare, con rassegnata ed ineluttabile tristezza, quanto ‘la madre degli imbecilli’ sia oltremodo prolifica e disdegni ogni tipo di anticoncezionale ! Cosa c’entra tutto questo con l’addestramento dei cani ? Andiamo con ordine e lasciamo che il lettore tragga le dovute ed ovvie conseguenze !
Accade che, seguendo una ormai consolidata tradizione, l’Associazione locale dei cacciatori organizzi, presso il campo di addestramento, una gara classica su quaglie per cani da ferma …. mettendo in palio un torello !
Ovviamente si tratta della carne del medesimo, debitamente macellato, da ritirarsi presso un macellaio della zona ma questo, i soliti ‘esperti ecologi’, non lo sanno ed iniziano ad inviare lettere e diffide a Comune, Associazione Cacciatori, Polizia Locale; minacciando azioni legali volte a tutelare la psiche del suddetto torello che, anima sua, è già stato trasformato in quarti e fettine.
Si potrebbe ora immaginare che, chiarito l’equivoco, tutto si sia sistemato e qui, nel vero senso della parola, casca l’asino poiché, ormai, la spirale repressa di odio e di imbecillità intrinseca è scattata e la ‘giustizia’ (così pensano i famosi ‘imbecilli’) deve trionfare; morale: nella notte fra venerdi e sabato scorso ignote mani entrano nel campo di addestramento, danneggiano quanto possono trovare, rubano le quaglie tagliandone la rete di recinzione ed imbrattano ogni dove di scritte ingiuriose ed insensate.
Insomma, ancora una volta, una imbecillità ha scatenato gli imbecilli, il rispetto è stato sostituito dal disprezzo delle cose altrui, la convivenza fra idee differenti ha lasciato il posto all’odio cieco e pavido tanto da compiere un’azione tanto odiosa.
L’odio genera l’odio, l’intolleranza genera l’intolleranza, la stupidità genera stupidità …. e allora cosa possiamo fare ?
Piazziamo telecamere all’infrarosso e guardie armate o, e sarebbe meglio per tutti, la smettiamo con queste azioni pavide ed infantili !
A voi il giudizio.
Distinti saluti
Federazione Italiana della Caccia di Varese
Il Presidente (Luigi Roi)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.