Nuoto Club presenta il suo piano al Comune

Ogni anno una riduzione del debito di 10 mila euro, in cambio di contributi certi e costi minori per gli spazi-acqua. Lunedì la proposta sarà presentata formalmente ad Amsc

L’ultimo tentativo di salvare il Nuoto Club passa dalla proposta dell’associazione per un piano di rientro per i prossimi anni. Il sodalizio sportivo l’ha presentata nel corso della commissione speciale che ha visto la partecipazione del presidente di Amsc I&S Alberto Ramponi, dell’assessore al bilancio Carlo Bonicalzi e dell’assessore allo sport Gianni Sparacia, oltre che dei rappresentanti del Comune.
Il piano presentato prevede un contributo dal Comune di 15mila euro, uno da Amsc di 20mila e la richiesta all’azienda che gestisce la piscina a fornire gli spazi acqua ad un costo del 35%, oltre che spazi e impianti per 4 giornate l’anno per eventi di richiamo organizzati dallo stesso Nuoto Club. L’associazione chiede infine degli spazi all’interno della piscina per promuovere le proprie attività. In cambio, il NC dà la garanzia di un rientro annuale per 10mila euro sul debito complessivo accumulato. La proposta sarà formalizzata lunedì ad Amsc, che dovrà richiedere un indirizzo in tal senso all’amministrazione comunale, come spiegato dal presidente Alberto Ramponi. Intanto è congelata l’ingiunzione di pagamento: Ramponi ha spiegato che non intende procedere e che non si sono problemi, mentre il Nuoto Club chiede di formalizzare il passaggio, in attesa dell’accordo complessivo sul piano di rientro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.