Sei incontri sulla salute alla Sala Spadolini
Al via venerdì sera un nuovo ciclo d'incontri organizzato dal Comune e Arci, con un approccio attento alla medicina alternativa
Inizia domani sera, con un incontro sul tema dell’accanimento terapeutico, il ciclo de “I Cenacoli della Salute”, un appuntamento ormai tradizionale della primavera cardanese, in cui i cittadini possono entrare in contatto con medici ed esperti per approfondire alcune tematiche di carattere sanitario.
Il ciclo dei Cenacoli della Salute è organizzato dagli assessorati alla cultura e alle politiche sanitarie del Comune di Cardano al Campo, con la collaborazione dell’associazione culturale Arci-Enrico Berlinguer di Cardano al Campo.
Gli incontri si terranno, con inizio sempre alle ore 21.00, nella Sala Spadolini (ex Torre) di via Torre 2, a fianco del Municipio. L’ingresso è libero e gratuito per tutti gli appuntamenti.
Questo il programma delle serate:
Venerdì 29 aprile: Dall’accanimento terapeutico all’umanizzazione delle cure
Relatore Giorgio Bardellini, medico chirurgo specialista in anestesia e rianimazione. Associazione “Il Grande Cielo”
Martedì 3 maggio: Corpo e psiche, le ghiandole e le emozioni
Rel. Chiara Colla, medico chirurgo specializzata in omeopatia e agopuntura.
Venerdì 13 maggio: Feldenkrais: dal mal di schiena ai disturbi del sonno
Rel. Rita Marchetto, insegnante metodo Feldenkrais – Associazione Italiana Metodo Feldenkrais.
Venerdì 20 maggio: I cinque elementi e l’alimentazione
Rel. Lu Guo Qing, medico chirurgo specializzato in cardiologia e medicina tradizionale cinese
Venerdì 27 maggio: Qigong: il potere dell’energia nascosta
Rel. Massimo Ottolini, massofisioterapista e presidente Federazione Italia Wushu Sanda
Venerdì 10 giugno: Disturbi emotivi del vivere contemporaneo: diagnosi e cure
Rel. Gisella Perucchetti, medico psichiatra e psicoterapeuta, direttore responsabile CRA Unità Operativa di Psichiatria Azienda Ospedaliera Sant’Antonio Abate Gallarate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.