Supera in corsia d’emergenza e provoca un incidente
Una pattuglia della Polizia ha tentato di fermare l'automobilista indisciplinato, che è fuggito: l'inseguimento si trasformato in incidente. Oltre dodici chilometri di coda
Incidente stradale sull’A8 tra Origgio e Legnano, in direzione Varese, alle 18.40: si sono scontrate due pattuglie della Polizia Stradale impegnate in un inseguimento. Sul posto sono accorse tre ambulanze e un’auto medica e alcuni mezzi dei vigili del Fuoco da Busto e Legnano. Tre i veicoli coinvolti: due sono auto di pattuglie della stradale, con 4 uomini a bordo in totale.
La Polizia stradale aveva individuato un’auto che procedeva sulla corsia d’emergenza: la prima pattuglia si è avvicinata, ma il conducente ha accelerato e si è dato alla fuga. Una seconda pattuglia si è disposta poco prima della uscita di Legnano, per sbarrare la strada: il veicolo in fuga è riuscito a dileguarsi, ma ha provocato lo scontro. I poliziotti hanno riportato ferite lievi (solo due in codice giallo, portati all’ospedale di Legnano e alla Mater Domini di Castellanza), mentre sulla terza auto coinvolta viaggiavano due donne, che sarebbero ferite lievemente e sotto choc. Le cinque persone coinvolte hanno età comprese tra 24 e 41 anni.
Lunghe code in direzione Gallarate/Varese per tutta la serata, fino ad un massimo di 12 chilometri di colonna. Autostrade per l’Italia consiglia percorsi alternativi: per direzione Varese prendere A9 uscire a Saronno prendere SS 527 Saronnese e rientrare in A8 a Legnano o Castellanza – Per direzione Malpensa seguire A4 MI-TO uscire a Marcallo Mesero – per Como consigliata tangenziale Nord + Milano-Meda prendendola da Cormano, Sesto San Giovanni o Monza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.