Un concerto per restaurare la chiesa
L'appuntamento con la Filarmonica Saltriese è per sabato 30 aprile alla Chiesa dei SS. Santi Nazaro e Celso. Scopo della serata è raccogliere fondi per il restauro della chiesa Parrocchiale
Concerto della Filarmonica Saltriese per la Chiesa dei SS. Santi Nazaro e Celso di Castronno.
Le opere di Andrea Vaccari e Carlo Cocquio torneranno presto al loro splendore originale.
Inizieranno infatti il prossimo 2 maggio i lavori di restauro degli interni della Chiesa Parrocchiale di Castronno, dedicata ai Santi Nazaro e Celso.
Per dare risalto all’evento e sensibilizzare i concittadini sull’importanza dell’avvenimento il Gruppo Smile, in collaborazione con la locale Banda Azzurra, il Comitato pro-Restauri, la Parrocchia di Castronno ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza per la serata del 30 aprile un concerto pro-Restauri.
Protagonista della serata la Filarmonica Saltriese, da 130 anni protagonista della scena musicale del nostro territorio e vincitrice di innumerevoli premi e riconoscimenti sia in Italia che all’estero, che allieterà il pubblico con un programma che spazia dal "Thus do you fare, My Jesus" di Johan Sebastian Bach agli arrangiamenti di colonne sonore quali "il Gladiatore" e "Pirates of the Caribbean".
Scopo della serata è anche quello di raccogliere fondi affinché i lavori, che avranno come finalità principale la pulizia ed il consolidamento delle decorazione pittoriche delle pareti interne dell’edificio e per i quali è prevista una spesa di 450.000 €, possano procedere speditamente e senza difficoltà fino al termine, previsto per metà/fine 2012.
L’appuntamento è perciò a partire dalle ore 21 di sabato 30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.