Una giornata per scoprire il triathlon
Cadrezzate ospita un open day per chi vuole appassionarsi a questa disciplina che unisce nuoto, ciclismo e podismo
Chi ha sempre avuto la curiosità di provare il triathlon ma non ha mai osato avvicinarsi a questo sport ha – domenica 17 aprile – un’occasione unica per colmare la lacuna. La Varese Triathlon infatti organizza "Una domenica da triatleta", un’intera giornata dedicata a questa disciplina "una e trina" che ben si adatta alla nostra provincia, con le sue strade adatte a ciclismo e podismo e con i suoi laghi dove è possibile nuotare anche per lunghe distanze.
Il ritrovo per gli appassionati è alla "prima spiaggia" di Cadrezzate dove il club varesino posizionerà il campo base: qui sarà allestita una vera e propria "zona cambio" identica a quelle che si trovano nelle gare ufficiali, dove sarà possibile effettuare i passaggi tra le varie discipline. Qui ci sarà anche lo snodo dei diversi percorsi proposti agli iscritti: 500 metri circa di nuoto con un circuito segnalato con i galleggianti, 15 chilometri in bicicletta (tra Cadrezzate, Barza, Taino, Lentate, Osmate e ancora Cadrezzate) e 5 chilometri di corsa con tratto fino a Osmate e ritorno.
Per partecipare all’evento bisogna munirsi di casco e… di attenzione perché i percorsi su strada saranno comunque aperti al traffico; l’iscrizione all’evento va fatta attraverso una email all’indirizzo atleti@varesetriathlon.it o contattando il numero 335-6021579 (Roberto). Gli interessati potranno anche pranzare con lo staff della Varese Triathlon al ristorante "Il Coppale" con un prezzo fissato in 15 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.