Droga, quattro arresti
Continua l'attività investigativa dei carabinieri partira da una pistola che sparò a Malnate in un ufficio
Sono un italiano e tre maghrebini le persone arrestate dai militari del reparto operativo di Varese che ha messo a segno un altro tassello di un’inchiesta partita mesi fa dove venne sgominata una banda dedita al traffico di droga.
I carabinieri hanno dato esecuzione nel capoluogo alle ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip presso il Tribunale di Varese Cristina Marzagalli su richiesta del sostituto Procuratore della Repubblica di Varese Tiziano Masini nei confronti di appartenenti ad un’organizzazione criminale italo-albanese-maghrebina già responsabile di tentato omicidio e di traffico di sostanze stupefacenti, nell’ambito di una articolata attività di indagine che ha visto, lo scorso 13 gennaio, l’esecuzione di altri 12 provvedimenti cautelari e di numerosi decreti di perquisizione.
Dopo gli arresti di gennaio, infatti, sono proseguite le attività dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese, che hanno raccolto ulteriori elementi di prova a carico dei 4 soggetti.
L’organizzazione approvvigionava ingenti quantitativi di stupefacente dalla Svizzera e dal mercato milanese trasferendoli – nel primo caso – attraverso i valichi di frontiera varesina.
Salgono così a 22 gli arresti eseguiti nel corso dell’operazione, di cui 16 in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere e 6 in flagranza di reato, con il recupero di oltre 1,5 kg di sostanze stupefacenti. In particolare il più eclatante è senza meno quello dell’autore del tentato omicidio che nel febbraio del 2010, nel corso di una perquisizione effettuata dai Carabinieri di Varese in Viale Belforte del capoluogo, al rientro dello stesso dalla vicina Confederazione Elvetica, è stato trovato in possesso di oltre 1 chilo di marijuana, di due scanner sintonizzati sulle frequenze delle forze di Polizia e di due bilancini di precisione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.