Gelmini e Formigoni per Bossi, Chiamparino per Guenzani
Serata con i big: per il centrodestra arrivano la ministro dell'istruzione e il presidente della Regione. A sostegno del centrosinistra invece l'ex sindaco di Torino
Mancano pochi giorni al voto per decidere il sindaco e a sostegno dei due candidati sindaco arrivano a Gallarate esponenti importanti delle due coalizioni, Mariastella Gelmini, Roberto Formigoni e Sergio Chiamparino.
Il ministro dell’istruzione Gelmini e il presidente della Lombardia Formigoni sosterranno la corsa di Massimo Bossi e interverrà al Teatro Condominio alle 21: una presenza confermata all’ultimo, per dare l’ultima spinta al candidato del centrodestra insieme a Mario Mantovani, il coordinatore regionale del PdL
Programmata da tempo, invece, la visita di Sergio Chiamparino: interverrà per sostenere la corsa di Edoardo Guenzani e per raccontare "il mestiere di sindaco", ben conosciuto visto che è stato sindaco di Torino per due mandati (fino a pochi giorni fa) e che ha ricoperto la carica di presidente dell’ANCI, l’associazione dei Comuni italiani. Appuntamento alle 21 alla sala Martignoni.
Venerdì i due candidati concluderanno con comizi finali (dalle 19 per Massimo Bossi in piazza Libertà), biciclettata e forse concerto (per Edoardo Guenzani).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.