Mornago “battezza” i neo-diciottenni
Alla vigilia della festa della Repubblica del 2 giugno il sindaco consegnerà ai diciottenni una copia della Costituzione. A seguire, la festa
Si terrà mercoledì 1° giugno la quarta edizione del battesimo civico proposta dall’amministrazione comunale ai ragazzi che quest’anno compiono la maggiore età. Alla vigilia della festa della Repubblica, il sindaco Paolo Gusella attende i giovani mornaghesi in piazza Libertà per le 20.30. Alla cerimonia sono invitati anche i genitori, i consiglieri comunali e i presidenti delle associazioni di volontariato presenti in paese. Alle 21 le note della banda locale apriranno la serata. Alle 21.30, i diciottenni riceveranno una copia della Costituzione e una pergamena con un efficace commento del sindaco, che si rivolgerà direttamente ai ragazzi per sensibilizzarli sui diritti e i doveri del loro nuovo status di cittadini maggiorenni. Dopo di che, la banda riprenderà a suonare. La serata si chiuderà poco dopo le 22 con un rinfresco offerto dal Comune a tutti gli intervenuti.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella struttura coperta dell’oratorio di Mornago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.