Ruggiti rock con il Motoclub Gemonio
Venerdì 21 e sabato 22 l'area feste di via Curti ospiterà le cover band di Vasco Rossi e dei Queen. Domenica previsto il giro a bordo delle moto con il pranzo di chiusura
I ruggiti dei motori e quelli della musica rock si sposano nell’area feste di Gemonio dove nel fine settimana è in programma la quinta festa del locale Motoclub, una realtà ormai affermata nel mondo delle due ruote dell’alto varesotto. Il grande palco montato nel campo sportivo di via Curti e l’adiacente parco dove trovano posto le strutture dedicate alla cucina è tutto pronto per accogliere le band musicali, i motociclisti, gli stand dedicati e i curiosi che come nelle scorse edizioni hanno affollato la festa.
Si comincia venerdì sera, 21 maggio quando i cancelli verranno aperti dalle 18, con la possibilità di cenare con le specialità dello stand gastronomico, con le pizze preparate grazie al forno montato sul posto e con la birra Hb direttamente da Monaco. Alla sera il primo concerto, con Andrea Braido & Vascombriccola: in scena uno spettacolo di cover che riprende due dei più famosi tour di Vasco Rossi, quelli dei primi anni ’90 ("Fronte del palco" e "Gli spari sopra") che hanno definitivamente consacrato il rocker di Zocca.
Sabato si ricomincia con l’attività gastronomica e con lo spettacolo (dalle 20) della Factory Dance; i ballerini lasceranno poi il palco a un’altra formazione affermata nel proprio genere, ovvero la MerQury Band che porterà a Gemonio le indimenticabili sonorità dei Queen grazie anche alla presenza scenica di Ferdinando "Freddy" Altavilla (foto a lato). E la serata sarà riscaldata, oltre che da bassi e chitarre, anche dallo show delle "Sexy Bike Wash", le ragazze per un motolavaggio da sogno.
Domenica 22 è infine prevista la parte più "motociclistica" della tre giorni: i centauri si raduneranno prima delle 10 sempre nell’area di via Curti (zona scuole e campi sportivi) per un motoincontro che sarà seguito da un giro in compagnia sulle strade dell’alto Varesotto. Al rientro a Gemonio tutti a tavola con tanto di "motomenù"; dopo pranzo infine i saluti in cui verrà dato appuntamento per il 2012.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.