Ruggiti rock con il Motoclub Gemonio
Venerdì 21 e sabato 22 l'area feste di via Curti ospiterà le cover band di Vasco Rossi e dei Queen. Domenica previsto il giro a bordo delle moto con il pranzo di chiusura
I ruggiti dei motori e quelli della musica rock si sposano nell’area feste di Gemonio dove nel fine settimana è in programma la quinta festa del locale Motoclub, una realtà ormai affermata nel mondo delle due ruote dell’alto varesotto. Il grande palco montato nel campo sportivo di via Curti e l’adiacente parco dove trovano posto le strutture dedicate alla cucina è tutto pronto per accogliere le band musicali, i motociclisti, gli stand dedicati e i curiosi che come nelle scorse edizioni hanno affollato la festa.
Si comincia venerdì sera, 21 maggio quando i cancelli verranno aperti dalle 18, con la possibilità di cenare con le specialità dello stand gastronomico, con le pizze preparate grazie al forno montato sul posto e con la birra Hb direttamente da Monaco. Alla sera il primo concerto, con Andrea Braido & Vascombriccola: in scena uno spettacolo di cover che riprende due dei più famosi tour di Vasco Rossi, quelli dei primi anni ’90 ("Fronte del palco" e "Gli spari sopra") che hanno definitivamente consacrato il rocker di Zocca.
Sabato si ricomincia con l’attività gastronomica e con lo spettacolo (dalle 20) della Factory Dance; i ballerini lasceranno poi il palco a un’altra formazione affermata nel proprio genere, ovvero la MerQury Band che porterà a Gemonio le indimenticabili sonorità dei Queen grazie anche alla presenza scenica di Ferdinando "Freddy" Altavilla (foto a lato). E la serata sarà riscaldata, oltre che da bassi e chitarre, anche dallo show delle "Sexy Bike Wash", le ragazze per un motolavaggio da sogno.
Domenica 22 è infine prevista la parte più "motociclistica" della tre giorni: i centauri si raduneranno prima delle 10 sempre nell’area di via Curti (zona scuole e campi sportivi) per un motoincontro che sarà seguito da un giro in compagnia sulle strade dell’alto Varesotto. Al rientro a Gemonio tutti a tavola con tanto di "motomenù"; dopo pranzo infine i saluti in cui verrà dato appuntamento per il 2012.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.