Studenti-canottieri: appuntamento a Gavirate
Mercoledì 4 maggio il lido ospita la fase regionale dei Giochi Studenteschi. Oltre 200 gli atleti presenti
Scuola e canottaggio si incontrano domani, mercoledì 4 maggio, sulle acque del lago di fronte a Gavirate, dove si tiene la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi. L’evento, inquadrato dal progetto FIC Remare a Scuola in collaborazione con Miur e Coni, è una novità assoluta per la Lombardia e qualificherà le migliori barche per le finali nazionali. La parte organizzativa è suddivisa da due società, la Canottieri Gavirate padrona di casa e la Canottieri Luino che si occuperà di logistica.
Sul lago sono attesi circa 200 atleti-studenti per un totale di 37 equipaggi suddivisi in cinque categorie compresa quella degli esordienti, ragazzi che non hanno mai praticato questo sport a livello agonistico. Due le specialità previste dal bando di regata, "gig a 4 di coppia con timoniere" (per i più giovani) e "gig a 4 di punta con timoniere".
Al mattino il lago sarà teatro delle eliminatorie (dalle 10) mentre le finali sono previste pomeriggio. Gli armi primi classificati di ogni categoria staccano il biglietto per le finali tricolori, in programma il 21 e 22 maggio al Lago di Bomba in provincia di Pescara, bacino che ha già ospitato i Giochi del Mediterraneo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.