Abbandona rifiuti, multato e costretto a pulire

Un uomo di Malnate aveva abbandonato dei rifiuti domestici, la polizia locale lo ha identificato: multa di 400 euro e ripristino dell’area

Immagine di repertorioAbbandona rifiuti a Vedano, ma viene identificato e per lui è scattata una multa salata di 400 euro. È accaduto nei giorni scorsi, in applicazione dell’ordinanza emessa dal Sindaco Enrico Baroffio, per contrastare l’abbandono di rifiuti sul territorio comunale. Ad essere sanzionata è stata una persona residente a Malnate, che aveva scelto, non si sa per quale motivo, il territorio vedanese per abbandonare i propri rifiuti domestici. A seguito poi di un’indagine da parte degli agenti e grazie alla collaborazione di alcuni cittadini, si è risaliti all’identità, obbligando l’uomo al ripristino della pulizia dell’area di abbandono, e conferimento dei relativi rifiuti alla piattaforma di Malnate. Per lui anche una multa pecuniaria di 400 euro.
«Un personale elogio all’operato della Polizia Locale – commenta l’Assessore alla Sicurezza Loris Chiurato – a riprova che la necessità dell’ordinanza c’era e c’è, e nonostante le polemiche riguardanti la chiusura del centro di raccolta, l’abbandono di rifiuti è stato effettuato da un cittadino che avrebbe potuto recarsi presso una piattaforma ma che ha ritenuto più comodo disfarsene in un’altra maniera. Sono certo che questa ordinanza contribuirà insieme alla collaborazione dei cittadini ad arginare questo malcostume, e l’invito alla Polizia Locale è di continuare su questa strada con tolleranza zero».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.