“Acces Final Conference” a Ville Ponti
Si terrà a Ville Ponti martedì 28 giugno con esperti del settore, con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita e l'attrattiva dei territori montani
Si terrà a Ville Ponti martedì 28 giugno il convegno "Acces Final Conference" che ha come obiettivo quello di presentare i risultati finali a cui si è giunti nei tre anni di durata del progetto e le nuove proposte e soluzioni individuate per migliorare la qualità della vita e l’attrattiva dei territori montani. Il convegno, si aprirà alle 10 con una prima sessione che parlerà di "un’agenda politica per un approccio strategico all’accessibilità ai servizi di interesse generale nelle aree di montagna". Dopo il saluto delle autorità, l’apertura sarà affidata a Pierre Dirlewanger della Commissione Europea, DG Politica Regionale, Cooperazione transazionale ed interregionale Europea oltre Francesco Baroni e Thoma Egger. Alle 11 si terrà una tavola rotonda dal titolo "Cosa fare dal punto di vista politico, legale, finanziario?". Il Vicepresidente e Assessore all’industria e all’artigianato della Regione Lombardia Andrea Gibelli, chiuderà invece la mattinata di lavori.
Il seminario contiua poi nel pomeriggio, dalle 14 con l’apertura di Maria Carla Ambrosini di Regione Lombardia. Problemi di accessibilità alle aree montale e le azioni pilota alle strategi sono argomenti che verranno affrontati successivamente. I lavoro si concluderanno intorno alle 16.15 con Raffaele Raja di Regione Lombaria e con dibattito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.