Al via i “Venerdì del Villaggio”
La cooperativa di via Pozzi 3 "Il villaggio in città" propone una serie di appuntamenti con il teatro dei burattini e delle marionette a cura di Elis Ferracini, un momento di socialità e allegria per i bambini e rispettivi genitori
Prendono il via a partire da questa sera, alle 21, i “Venerdì del Villaggio” organizzati dalla cooperativa “Il Villaggio in città”, una serie di spettacoli tra teatro delle marionette e dei burattini dedicati ai bambini e a tutta la famiglia. Nel cortile di via Pozzi 3 ci si potrà incontrare a partire dalle 19,30 con lo stand gastronomico per poi passare una serata nell’incanto e la magia degli spettacoli selezionati da Elis Ferracini della compagnia Allegrabrigata – sinetema. Sarà proprio lui il protagonista del primo appuntamento con “Fanfurla on the rock”, uno spettacolo dedicato alla musica rock, appunto, e che sarà accompagnato da una colonna sonora che farà riscoprire i capolavori del genere insieme ai suoi burattini.
Quest’anno i “Venerdì del Villaggio” continueranno fino al 22 luglio con una serie di spettacoli proposti da compagnie che provengono dal nord e dal centro Italia. Il calendario propone per il 24 giugno “Mai Cotti” sempre dell’Allegrabrigata, preceduto da un gioco offerto dalla Coop, che quest’anno fa da partner all’iniziativa, dedicato all’acqua. Il 1° luglio, invece, sarà la volta dello spettacolo di burattini “Pierino e la strega” della compagnia “La vecchia soffitta” di Torino. L’8 luglio toccherà a “L’Arcobaleno nel cappello” del teatro Sentieri di Modena mentre il 15 luglio la rassegna propone “Storie d’incantesimo” della compagnie del Teatro del Molino. L’ultimo spettacolo sarà il 9 settembre, a chiusura della stagione estiva, con la compagnia Dai piccoli passi composta da bambini che proporranno “L’arte del salice”, una sperimentazione tra teatro e Judo.
Carlo Berto de”Il villaggio in città” invita bambini e genitori a partecipare a queste serate: «Siamo venuti incontro alle esigenze delle famiglie spostando dal martedì al venerdì l’appuntamento settmanale che proponiamo da diversi anni – ha spiegato – il successo sempre crescente di questi spettacoli ci ha spinto a cercare di aumentare ancora di più la partecipazione proponendo un calendario che dura fino alla penultima settimana di luglio con uno spettacolo anche a settembre». Il Villaggio in città si propone di portare un po’ di freschezza e di socialità all’estate delle famiglie bustocche: «Il cortile di via Pozzi 3, per noi e per molti genitori con i rispettivi figli è un momento di socialità importante nel quale si inserisce anche una proposta culturale che fa partecipare grandi e piccoli ad un’emozione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.