Ape car si ribalta, due persone all’ospedale
Il fatto avvenuto nel corso di una grigliata all’aperto. Sul posto i vigili del fuoco con tre mezzi, due ambulanze e un’automedica. Un terzo ferito medicato sul posto
Due persone sono finite all’ospedale questo pomeriggio a causa di un trauma da schiacciamento a Orino, in Valcuvia. Si tratta di un uomo e una donna, due giovani della zona. Il fatto è avvenuto attorno alle 14.40 di oggi, domenica 26 giugno, quando al 118 di Varese è arrivata una chiamata di soccorso per una zona boschiva poco distante dal paese, nei pressi del cimitero, da cui si accede lungo la via San Lorenzo. Sul posto si è precipitata un’ambulanza della Croce Rossa Italiana inviata dal 118 di Varese oltre ad un’automedica, una gazzella del nucleo radiomobile dei carabinieri della compagnia di Luino e due mezzi dei vigili del fuoco. Le prime informazioni parlavano di un incidente dovuto al ribaltamento di un veicolo.
Vista la difficoltà a raggiungere il luogo, accessibile da una stretta strada sterrata che non permette l’accesso ai mezzi di soccorso, un fuoristrada ha dato modo ai sanitari dell’automedica e al personale paramedico dell’ambulanza di salire lungo la strada a corpo dei mezzi.
Nel frattempo si è aggiunta anche una squadra del soccorso alpino e fluviale dei vigili del fuoco di Varese: il personale SAF ha portato materiale per l’immobilizzazione dei feriti, due. Il primo ferito a giungere a valle è stato un ragazzo di 29 anni che ha subito il sospetto schiacciamento degli arti; una ragazza ventisettenne è stata portata a valle dopo circa 15 minuti, sempre sulla “campagnola” dei vigili del fuoco. Entrambi avevano il collare e sono stati immobilizzati e trasportati su un piano rigido. Subito dopo sono stati trasportati in ospedale di Cittiglio in codice giallo. Un terzo ferito è stato medicato sul posto.
Secondo i carabinieri, il mezzo coinvolto nell’accaduto – un piccolo motocarro tipo “Ape Car” – al momento del ribaltamento era fermo e non molto distante da un muro divisorio in sassi. In quel punto della zona boschiva, ricca di dislivelli – si trova un piccolo pianoro e un manufatto agricolo, dove era in corso una festa di campagna. I militari hanno parlato di una “forte oscillazione del mezzo” che avrebbe portato al ribaltamento. I feriti non sono in pericolo di vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.