Birra, spritz, musica e sport: il Rugby Varese invita tutti alla festa

Aperitivo a Palazzo Estense per anticipare l'appuntamento di venerdì 3 e sabato 4 giugno al campo "Levi" di Giubiano. Il ricavato servirà per finanziare il nuovo campo da gioco

Un aperitivo di inaugurazione per la Festa del Rugby che si terrà venerdì 3 e sabato 4 giugno al campo Levi di Giubiano. Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 31 maggio, giocatori e appassionati della palla ovale si sono trovati sotto i portici del palazzo comunale per un piccolo anticipo di quello che si potrà vivere nel prossimo week-end. Birra e sprizt ma anche buona musica e sport, per inaugurare l’undicesima edizione di quella che è diventata una festa tradizionale per la città e che ha visto anche il saluto da parte del sindaco Attilio Fontana. Presente anche il presidente del Rugby Varese Stefano Malerba e tanti giocatori che hanno assicurato: «sarà un evento da non perdere».

Non solo per la festa però, perchè la "due giorni" è da sempre un modo per sovvenzionare la stagione e fare progetti per la socità. «Il ricavato di quest’anno sarà destinato alla nuova cittadella del rugby – spiega Edoardo Pennestrì, giocatore del Rugby Varese – É un grande investimento che ci permetterà di dare una casa del rugby funzionale per i prossimi 35 anni e che darà ai giocatori di oggi e di domani un campo idoneo e sicuro». Circa cento le persone che lavorano per la riusciuta delle festa, almeno mille quelle ospitate. L’apertura ufficiale di questa edizione 2011 sarà data dal grande il match internazionale Under 20 Australia – Scozia, venerdì alle 17. A seguire musica e salamelle. Sabato l’evento si apre sempre nel pomeriggio, lasciando spazio allo sport con il torneo di Seven (il rugby a 7 giocatori, specialità prossima a diventare olimpica) e si chiude con la musica di Cello Dj e dei Sick New Show. Come ogni anno, non mancherano le "firmatissime" magliette "Rugby 101%", simbolo indistinguibile dei varesini. Il campo sportivo "Aldo Levi" è in via Saviore a Giubiano – Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.