Boxe a Casorate, tutti i risultati
Buon successo per la riunione organizzata dalla Thunder al palasport "Pastorelli". Spettacolo nell'incontro vinto dal varesino Lozza sul legnanese Grasso
Oltre duecento spettatori hanno assistito – sabato scorso – al pomeriggio sul ring proposto dal Thunder Boxing Team di Gallarate al palasport "Pastorelli" di Casorate Sempione. Una riunione interessante che ha proposto ben nove incontri (uno più di quanto previsto alla vigilia), il più valido dei quali è stato quello che ha visto il successo di Edoardo Lozza, talento del Panthers Lauri, ai danni del bravo Prospero Grasso della Boxe Legnano. Verdetto ai punti a favore del varesino nel match valido per la categoria 56 Kg Youth.
In casa Thunder invece c’è soddisfazione per la prestazione offerta dal mini-mosca Marco Calcagno, bravo a superare Michele Romano della Hana-Wa. Meno brillante è invece stato il match tra l’altro portacolori gallaratese, Leonardo Bonura, e Salah Rafik della Boxing Verbania; incontro brutto e confuso terminato con un verdetto di parità.
A proposito di verdetti, è stato contestato dal clan sconfitto quello dell’ottavo incontro: a vincere è stato il varesino dei Panthers, Libero Iorio, ai danni di Yssouf Zoumbare della Boxe Legnano nei 75 Kg.
Nei restanti incontri ci sono state le vittorie dei due atleti della Nuova Olimpia, Alvelgain Diagouri (su Giuseppe Castoro della Rocky Marciano) e Marco Moneta (su Mohamed Hajioni della Boxe Verbania), il successo di Daniele Andrello (Hana-Wa) su Riccardo Roncoroni (Comense), quello di Maurizio Caggiano (Comense) su Marco Brignoli (Panthers) e il pareggio tra Giacomo Brivio (Olimpia Boxe) e Michel Gligora (Ares).
La manifestazione di Casorate è servita al Thunder Boxing Team anche per propagandare la propria attività; tecnici e atleti danno appuntamento agli interessati alla palestra di via Sciesa 40/B di Gallarate (zona Ronchi), aperta tutte le sere dalle 17,30 in avanti. Il direttore tecnico del club è Maurizio Ronzoni, pluricampione italiano sia da dilettante sia da professionista nella categoria superleggeri, con alle spalle una quarantina di convocazioni in azzurro ai tempi in cui la nazionale era popolata da campioni come Damiani, Rosi e Stecca e diretta dall’attuale presidente federale Falcinelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.