Chiara Ondoli è bronzo agli europei juniores
L'atleta di Angera ha contribuito al terzo posto del quattro di coppia femminile nelle gare disputate in Polonia
C’è anche una medaglia varesina nell’ottimo bottino (quattro ori, due argenti, un bronzo) conquistato dalla spedizione azzurra ai Campionati europei juniores di canottaggio. Sulle acque polacche di Kruszwica la 16enne Chiara Ondoli, stellina della "De Bastiani" Angera, ha dato un grande contributo al quattro di coppia femminile che ha conquistato il terzo posto.
Arrivata in finale passando dai recuperi, la barca di Ondoli (con lei Carmela Pappalardo, Ludovica Lucidi e Cecilia Bellati) hanno dato vita a una gara di grande sostanza: terze per oltre metà regata, le azzurre hanno attaccato ai 1.500 metri la Bielorussia riuscendo a passare per un tratto al secondo posto, ma al traguardo hanno subito il ritorno delle rivali capaci di prendere l’argento dietro all’imprendibile Romania. Per Ondoli e compagne resta però un piazzamento in zona medaglie di tutto valore, anche perché le altre finaliste hanno concluso ben distaccate. Per la giovane atleta di Angera ora la rotta è fissata sui mondiali di agosto per i quali ha già ricevuto la convocazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.