Corgeno ospita il Trofeo D’Aloja
Il lago di Comabbio attende circa 450 atleti per le categorie allievi, cadetti e master. Appuntamento per domenica 26 giugno; regate a partire dalle 10
Nuova tappa stagionale per il canottaggio lombardo: domenica 26 giugno si gareggia infatti sul lago di Comabbio a Corgeno, con la regata riservata al Trofeo D’Aloja ossia al settore giovanile. La regia sarà curata dalla locale Canottieri che ospiterà i confronti delle categorie "Allievi", "Cadetti" e "Master": in tutto sono attesi 441 atleti di cui 131 donne e 310 uomini, per un totale di 316 equipaggi.
Come sempre accade la giornata inizierà presto con accreditamento e breefing, ma le regate prenderanno il via alle 10 in punto per proseguire fino al pomeriggio inoltrato. Tra l’altro l’evento cade nel week end che precede il Festival dei Giovani, massimo appuntamento giovanile in programma a Ravenna (Bacino della Standiana) da venerdì 1 luglio, che nel 2012 sarà invece disputato proprio a Corgeno: tecnici e atleti avranno quindi la possibilità di testare gli equipaggi alla vigilia della grande festa del remo giovanile. La regata regionale avrà anche un importante valenza agonistica, per il settore cadetti rappresenterà un momento di selezione per accedere alla squadra lombarda in vista degli appuntamenti in maglia verde. Dalla serata di sabato 25 giugno, e per l’intera giornata di domenica 26, stand gastronomico a pieni regimi per garantire momenti di incontro e confronto ad appassionati e curiosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.