Costituito il fondo Luigi Orrigoni
I proventi del fondo, costituito presso la fondazione comunitaria del varesotto, andranno a sostenere principalmente progetti con finalità di assistenza sociale e socio sanitaria, assistenza sanitaria, ricerca scientifica
Un fondo patrimoniale intitolato a Luigi Orrigoni. I familiari del "papà" dei supermercati Tigros hanno creato la Fondazione Luigi Orrigoni Onlus per sostenere progetti, con finalità di assistenza sociale e socio sanitaria, assistenza sanitaria, ricerca scientifica ed altre, volti a migliorare la qualità della vita nel territorio. Il Fondo intitolato a Luigi Orrigoni, figura di spicco nel mondo imprenditoriale e filantropico varesino, sarà incrementabile da chiunque ne condivida le finalità, con versamenti sia in conto patrimonio, sia destinati ad erogazione per iniziative specifiche.
«Gli ideali filantropici della famiglia Orrigoni sono in sintonia con gli scopi della fondazione e riguardano la promozione della cultura del dono, il rafforzamento dei legami solidaristici ed il miglioramento della qualità della vita e la coesione sociale della comunità della provincia di Varese – ha spiegato Carlo Massironi, vice segretario generale della fondazione Comunitaria del Varesotto -. Con la costituzione del Fondo patrimoniale si è avviata inoltre una partnership tra le due Fondazioni che attraverso un Comitato di indirizzo, appositamente costituito, potranno sostenere la realizzazione di progetti di utilità sociale a beneficio dell’intera Comunità. Il Presidente ed il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria hanno molto apprezzato il generoso gesto della Famiglia di Luigi Orrigoni che contribuirà ad accrescere il sostegno al settore non profit».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.