Il Ciclovarese Challenge ha l’accento ligure
A Besnate vincono Fragola tra gli allievi e Vichi tra gli esordienti primo anno. Tra i "secondo anno" brilla il caravatese Ranghetti
Besnate è stato al centro dell’universo a pedali del Varesotto in occasione del 2 giugno. Grazie all’impegno del Gs Prealpino infatti sono andate in scena le gare valide come seconda prova del Ciclovarese Challenge per le categorie allievi ed esordienti, con questi ultimi suddivisi in primo e secondo anno. Al mattini gli Allievi si sono contesi il 13° Gp Guardian Angels con 71 partenti e cinque giri del circuito; a vincere è stato il ligure Luca Fragola, uno dei più attivi anche nella fuga che ha preceduto l’arrivo avvenuto a ranghi compatti. Il portacolore del "Levante" è partito da lontano e ha battuto l’orinese Davide Debenedetti, ancora secondo ma capace con i punti ricavati di balzare al comando del challenge con un punto di vantaggio su Viganò, quarto alle spalle di Antognazza.
Ordine di arrivo: 1) Luca FRAGOLA (Levante Eurothermo); 2) Davide Debenedetti (Orinese), 3) Francesco Antognazza (Carbonate Lisar), 4) Viganò (Sovico), 5) Margheritis (Caravatese Inda), 6) Galimberti, 7) Schiavello, 8) Piazza, 9) Fumi, 10) Nannola.
Classifica Ciclovarese Challenge Allievi dopo due tappe: 1) Davide DEBENEDETTI (Orinese) 18 punti, 2) Filippo Viganò 17, 3) Luca Fragola 10, 4) De Nardi e Antognazza 8; 6) Garavaglia 7, 7) Mariani e Margheritis 6, 9) L. Viganò 5.
Nel pomeriggio le due gare Esordienti, il 2° Trofeo Comune di Besnate e la Challenge Martignoni. La gara dei "primo anno" ha fatto registrare il secondo successo ligure con Emilio Vichi della Ciclistica Bordighera. Vichi è andato in fuga alla fine del primo dei tre giri arrivando da solo al traguardo con 2’17" di vantaggio sul gruppo regolato dal cardanese Stefano Giannuzzi che si conferma in testa a Ciclovarese. La gara dei "secondo anno" è stata caratterizzata da una serie di allunghi, ma il gruppo non ha concesso licenze e si è presentato compatto allo sprint dominato da Federico Ranghetti della Caravatese Inda. Nella Ciclovarese Challenge del secondo anno resta al comando il suo compagno Davde Forlani, mentre nella Challegne Martignoni il leader è Riccardo Donadello (Saronni).
Ordine di arrivo Esordienti primo anno: 1) Emilio VICHI (Ciclistica Bordighera); 2) Stefano Giannuzzi (Cardanese) a 2’17”; 3) Vasile Bucicovschi (Cassano ’92); 4) Belloni (Saronni); 5) Albavera (Cicl. Bordighera).
Ordine di arrivo Esordienti secondo anno: 1) Federico RANGHETTI (Caravatese Inda), 2) Riccardo Donadello (Saronni), 3) Simone Piccolo (Abbiategrasso), 4) Baggio (San Pietro), 5) Forlani (Caravatese Inda).
Classifica Ciclovarese Challenge Esordienti secondo anno: 1) Davide FORLANI (Caravatese Inda) 16 punti; 2) Federico Ranghetti 15; 3) Matteo Stocco 14; 4) Simone Baggio 13; 5) Riccardo Donadello 9.
Classifica Ciclovarese Challenge Esordienti primo anno: 1) Stefano GIANNUZZI (Cardanese) 19 punti; 2) Alessandro Bellotta 14; 3) Alessandro Covi 12; 4) Emilio Vichi 10; 5) Vasile Bucicovschi 8.
Ciclovarese Challenge – Tutti gli articoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.