Il fratello della vittima: “E’ una pena bassa”

C'è rabbia tra i familiari di Dean, ma sperano ancora che l'appello che alzi la pena ai due imputati

C’è amarezza nella famiglia Catic dopo la condanna a 20 anni e 6 mesi dei due ragazzi che assassinarono Dean. Il pm aveva chiesto l’ergastolo e Denis (nella foto), 22 anni, il fratello di Dean, avrebbe voluto quella pena: «Venti anni è una pena bassissima – risponde – come minimo dovevano prendere 30 anni. Ma che cosa bisogna fare a una persona per prendersi l’ergastolo in questo paese? Più di così non so che cosa dovevano fare. La giustizia quando non ha più regole – continua Denis – usciranno tra una decina di anni o dodici, magari grazie alla buon condotta o a uno sconto».

Che sentimenti avete? «Rabbia – spiega il ragazzo – stiamo male per quello che è successo, noi siamo dell’idea che il pm abbia fatto il possibile e speriamo che in appello la pena possa essere più alta. Siamo tutti della stessa idea in famiglia, noi ci aspettavamo l’ergastolo e dei soldi non ci importa nulla». Si sarebbe sentito meglio con l’ergastolo? «Sì, senza dubbio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.