Il fratello della vittima: “E’ una pena bassa”
C'è rabbia tra i familiari di Dean, ma sperano ancora che l'appello che alzi la pena ai due imputati
C’è amarezza nella famiglia Catic dopo la condanna a 20 anni e 6 mesi dei due ragazzi che assassinarono Dean. Il pm aveva chiesto l’ergastolo e Denis (nella foto), 22 anni, il fratello di Dean, avrebbe voluto quella pena: «Venti anni è una pena bassissima – risponde – come minimo dovevano prendere 30 anni. Ma che cosa bisogna fare a una persona per prendersi l’ergastolo in questo paese? Più di così non so che cosa dovevano fare. La giustizia quando non ha più regole – continua Denis – usciranno tra una decina di anni o dodici, magari grazie alla buon condotta o a uno sconto».
Che sentimenti avete? «Rabbia – spiega il ragazzo – stiamo male per quello che è successo, noi siamo dell’idea che il pm abbia fatto il possibile e speriamo che in appello la pena possa essere più alta. Siamo tutti della stessa idea in famiglia, noi ci aspettavamo l’ergastolo e dei soldi non ci importa nulla». Si sarebbe sentito meglio con l’ergastolo? «Sì, senza dubbio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.