“Il Pdl a Caronno rinascerà da Pirola”

La risposta del coordinatore provinciale del Popolo delle libertà, Rienzo Azzi, a Luigi Avella, ex coordinatore cittadino: “Ha gestito la situazione in maniera pessima”

Rienzo Azzi«Il coordinamento cittadino del Pdl non ha saputo gestire la situazione pre-elettorale. Per questo abbiamo perso le elezioni». Non usa mezzi termini Rienzo Azzi per rispondere al dimissionario coordinatore del Popolo delle libertà di Caronno Pertusella, Luigi Avella, che con una lettera a Varesenews ha chiesto le dimissioni di Azzi per non aver concesso il simbolo del partito. «Avella non sa leggere le disposizioni – spiega il coordinatore provinciale -. Le direttive parlavano chiaro, dove ci sono delle spaccature nel Pdl non viene dato il logo».
Azzi prosegue poi spiegando quello che è stato l’operato di Avella: «Non solo ha fatto sì che si rompesse l’alleanza con la Lega Nord, ma ha persino spaccato in due lo stesso Popolo delle libertà. Le elezioni a Caronno Pertusella sono state perse per colpa di una cattiva gestione del coordinatore cittadino. Le sue dimissioni stanno semplicemente seguendo l’iter regionale e nazionale per essere definitivamente accettate».
Sulla richiesta di dimissioni, Azzi è ancora duro: «È opportuno che Avella studi un po’ di più, il mio vice non è Caianiello ma Airaghi, se proprio vogliamo precisare. Dovrebbe conoscere un po’ di più lo statuto e le regole del partito per fare o chiedere certe cose».
Rimane il fatto che a Caronno Pertusella il Popolo delle libertà non ci sia: «Non è proprio vero: Giuseppe Pirola è consigliere comunale, si è presentato con una lista civica, ma è iscritto al Pdl. Confidiamo che proprio intorno a Pirola si possa ricostruire il partito in paese, lasciando stare personaggi come Avella che hanno gestito la situazione in maniera pessima».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.