Il Varese bussa alle porte della storia

Contro la Roma i biancorossi si giocano lo Scudetto. Mangia: «siamo sereni»

Siamo all’atto finale. Domenica sera, al Melani di Pistoia (ore 20.30, diretta televisiva su Sportitalia), la Primavera del Varese affronterà la Roma: in palio c’è lo Scudetto di categoria, intitolato alla memoria di Giacinto Facchetti. I biancorossi arrivano alla finale dopo l’incredibile battaglia di giovedì sera contro la Fiorentina, terminata ai calci di rigore (7-6), mentre i giallorossi – che vanno a caccia del loro settimo titolo Primavera – si sono sbarazzati mercoledì dei campioni in carica del Genoa (2-0) grazie alle reti di Antei e Montini. I Mangia boys, che in questi giorni hanno svolto lavoro di recupero, attendono con serenità il loro personale appuntamento con la storia: «Tensione? No, i ragazzi stanno vivendo l’attesa con serenità – racconta Devis Mangia –. La Roma è una buonissima squadra, di grande qualità: noi abbiamo le nostre armi e li affronteremo con lo spirito di sempre».

Queste le probabili formazioni della finale:

Varese (4-4-2): Micai; Toninelli, Miceli, Bianchetti, Serrano; Jadilson, Barberis, Wagner,
Lazaar; Pompilio, De Luca. All. Mangia.

Roma (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Antei, Mladen, Frascatore; Florenzi, Viviani; Caprari,
Ciciretti, Dieme; Montini. All. De Rossi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.