Mulini di Piero: alla scoperta delle piante officinali e aromatiche
Una breve passeggiata con l’esperto Mario Vassuri alla scoperta di queste piante speciali
Domenica 3 luglio presso i Mulini di Piero, nella valle del Giona nell’alto luinese, il CAI Luino organizza una breve passeggiata con l’esperto Mario Vassuri alla scoperta delle piante officinali e aromatiche. L’iniziativa è gratuita e libera a tutti ed è promossa in occasione dell’evento “Mulini in Festa” organizzata dalla Pro Loco di Curiglia.
Il programma della giornata prevede una introduzione sulle piante medicinali e loro principi attivi, il riconoscimento delle specie e le loro caratteristiche specifiche.
Programma
Ore 9,45 appuntamento presso la stazione di partenza della Funivia di Monteviasco
Ore 10 inizio escursione
Percorso molto facile e non faticoso adatto a tutti di circa 2 Km.
Ore 12 Termine dell’escursione
Possibilità di pranzo con specialità e prodotti tipici della Valveddasca presso gli stand gastronomici allestiti presso i mulini
Informazioni presso la sede CAI Luino tel/segret. 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.