Open day al centro di prima infanzia
Il centro prima infanzia è organizzato come un nido ma ha costi decisamente inferiori. Un’ottima soluzione per chi può contare sull’aiuto di famigliari;
Sabato 11 giugno il centro prima infanzia convenzionato con il Comune “Il Giardino dell’Artista” organizza un open day per tutti i genitori interessati a partire dalle ore 10 in via Speranza 7. Il centro prima infanzia è organizzato, dal punto di vista educativo e didattico, come un nido – può essere frequentato da bambini di età tra i 6 mesi ed i 3 anni per 4 ore consecutive al mattino – ma ha costi decisamente inferiori. E’ un’ottima soluzione per chi può contare sull’aiuto di famigliari; può essere frequentato, a differenza del nido, anche da bambini che non abbiamo entrambi i genitori che lavorano.
Il giardino dell’artista, che ha sede in una struttura circondata dal verde di un parco attrezzato, è uno spazio educativo dove i bambini sono aiutati a scoprire la bellezza e la positività del reale: la programmazione educativa si basa sulla divisione in gruppi (piccoli, mezzani, grandi), ognuno dei quali è seguito dall’educatrice di riferimento, ed è finalizzata allo sviluppo delle capacità di osservazione, comprensione, ascolto. Le attività annuali sono progettate tenendo conto delle caratteristiche e delle abilità dei bambini. Oltre alla giornata di open day, è possibile visitare “Il Giardino dell’Artista” su appuntamento telefonando al numero 0331.628359.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.