Pioggia di diffide agli ultras della Pro Patria

Quattordici tifosi tigrotti hanno ricevuto il "Daspo" per gli scontri scoppiati a Lecco in occasione del match con i lariani dello scorso febbraio

Pugno duro della Questura di Lecco verso gli ultras che, con i loro scontri, caratterizzarono il prepartita tra la squadra lariana e la Pro Patria (0-1 il finale) disputata lo scorso 13 febbraio allo stadio "Rigamonti-Ceppi". Sono ben 14 i tifosi tigrotti per i quali le forze dell’ordine hanno spiccato una diffida, il cosiddetto "daspo"; lo ha comunicato la stessa Questura in una conferenza stampa che si è svolta questa mattina, venerdì 17 giugno.
Gli scontri erano scoppiati dopo l’arrivo dei tifosi bustocchi alla stazione di Lecco: di fronte si trovarono – secondo quanto ricostruito dalla Polizia – una quarantina di ultras della Pro Patria e un gruppo altrettanto consistente di supporters blucelesti. Ne scaturì una rissa piuttosto violenta, sedata con fatica dagli agenti intervenuti (due poliziotti e un carabiniere feriti).
La successiva indagine, coordinata dai responsabili della Questura di Lecco e dal Commissariato di Busto, ha portato al riconoscimento dei partecipanti allo scontro e ha portato all’emissione dei daspo, alcuni dei quali hanno colpito anche tifosi del Lecco.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.