Premiati i militari della Guardia di Finanza

Nel corso della cerimonia sono stati assegnati gli encomi ai finanzieri che si sono particolarmente distinti nel corso delle attività

premiazionePer il 270° anniversazio della Fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, sono stati assegnati gli encomi per onorare l’impegno portato a termine da numerosi Militari (nella foto, uno dei momenti della premiazione).
Eccoli di seguito:

Encomio semplice
Capitano Alfonso Barone, Maresciallo Ordinario Michele Maietta, Vicebrigadiere Francesco Fortugno per aver portato a termine con successo le indagini riguardanti una rilevante truffa a danno di un Ente Pubblico.

Encomio semplice:
Maresciallo Ordinario Cateno Paternò, Maresciallo Ordinario Emilio PossematoBrigadiere Salvatore Vinci per aver partecipato con determinante apporto personale ad una complessa e articolata indagine di Polizia Giudiziaria nei confronti di una pericolosa banda criminale composta da cittadini italiani e sudamericani che commerciava in ambito internazionale in stupefacenti.

Encomio semplice:  
Capitano Domenico Peluso, Vicebrigadiere Gianluigi Ottaviano, Finanziere Sabino Carbone per aver sgominato una banda radicata nella parte settentrionale della Provincia di Varese dedita al commercio e allo spaccio di stupefacenti a consumatori abituali, molti dei quali minorenni.

Encomio semplice:
Capitano Paolo Pettine, Sottotenente Gianluca De Meo, Brigadiere Claudio Di Donfrancesco per l’indagine condotta con successo su una società operante del settore del commercio all’ingrosso di metalli ferrosi che aveva concepito e realizzato un’enorme frode fiscale.

Encomio semplice:
Finanziere Scelto Ferdinando Giordano per aver sventato da solo durante la notte un furto aggravato in atto, commesso ai danni di un pubblico esercizio.

Encomio semplice:
Tenente Domenico Fucci, Luogotenente Elio Dipierro, Appuntato Ciro Cerchio per aver contribuito a migliorare le procedure di selezione delle partite di merce da sottoporre a controllo doganale approfondito nell’Aeroporto di Malpensa e di aver consentito, con questo importante e fondamentale apporto personale, di sequestrare 98 chili di cocaina in appena dieci mesi portando a compimento 13 arresti di responsabili del traffico di stupefacenti.
 
Elogio:
Luogotenente Paolo Belfiore, Maresciallo Aiutante Demetrio Dosa per l’entusiasmo, la tempestività e l’incisività con le quali hanno svolto i compiti a loro assegnati, portando così a termine con successo importanti indagini nel campo della Finanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.