Premiazioni all’Isis Ponti

Gli studenti si sono distinti per impegno nel volontariato, nei progetti, nelle gare scientifiche dell'anno: la premiazione lunedì alle 11

Lunedì 6 giugno alle ore 11.00 nell’Aula Magna dell’ISIS “A. Ponti”, la dirigente scolastica Anna Scaltritti incontrerà i ragazzi dell’Istituto che durante quest’anno scolastico si sono distinti in attività diverse dal consueto impegno scolastico.
Verranno premiati cinque studenti delle classi seconde Itis che, nell’anno europeo del Volontariato, per tutto l’anno scolastico, due pomeriggi a settimana, hanno guidato con costanza e determinazione il gruppo di studio “1up” dedicato all’aiuto reciproco. I ragazzi parteciperanno alla selezione per il conferimento dell’onorificenza “Alfiere della Repubblica” al Quirinale, attestato d’Onore istituito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e riservato ai minori che si distinguono come modelli di comportamento positivi delle nuove generazioni.
Verranno poi menzionati dieci studenti dell’indirizzo chimico biologico che hanno partecipato ai giochi della chimica ottenendo risultati davvero apprezzabili. La classe terza Ipsia operatori elettrici ha vinto il primo Premio Eccellenze per Competere: formare professionisti per Expo2015.
Saranno inoltre consegnati i diplomi di partecipazione a nove alunni che hanno collaborato in qualità di “tutor alla pari” durante la Settimana della Scienza 2011”Memoria Futuro”, ricevendo e guidando studenti di altre scuole nell’ attività di laboratorio “Chimica, biotecnologie e le fonti energetiche del futuro”. Menzione speciale a quattro studenti che hanno partecipato al progetto “sport si può 2011”, dedicato a chi ha dovuto faticare un po’ più degli altri.

Si è inoltre conclusa in Istituto, con una mostra dedicata, l’iniziativa “Scegli la vita nell’ambito del progetto “On the road”, finalizzato alla prevenzione degli incidenti stradali.
Il progetto ha coinvolto gli alunni di tutte le classi per tutto l’anno scolastico anche con incontri con operatori, indagini e spettacoli teatrali

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.