Rievocazione medievale dopo la sconfitta di Barbarossa a Legnano
La manifestazione nel fine settimana ad Abbiate Guazzone: sabato cena in costume, domenica con mercato d’epoca, sbandieratori, mangiafuoco e vita medievale

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Club 33, molto attiva sul territorio da anni, con il patrocinio del Comune di Tradate e il sostegno economico parziale della Provincia di Varese. La rievocazione animerà il centro a partire da sabato sera, 18 giugno, quando si svolgerà la cena in costume medievale, a cui tutti potranno partecipare. La cena rievoca il ricevimento dei consoli del contado del Seprio, in attesa dell’arrivo degli scudieri della battaglia di Legnano. Per partecipare alla cena (del costo di circa 30 euro) è obbligatorio il costume d’epoca (che si noleggia al costo di 10 euro). Per prenotare bisogna telefonare ai responsabili dell’associazione: 328-7189922 oppure 388-7665506.
Il giorno successivo, domenica 19, sono in programma iniziative a partire dal mattino, con momenti di vita medievale per tutto l’arco della giornata. Dalle 10 il mercato medievale, alle 12 spettacolo di mangiafuoco, alle 14.30 sbandieratori e replica intorno alle 15.45. Alle 16.30 inizio della ricostruzione storico-teatrale. Alle 18.45 chiusura, ancora con mangiafuoco e sbandieratori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.