Temperature tropicali in sala operatoria
Dopo la denuncia da parte del sindacato USB, l'azienda ha avviato controlli e risolto il problema all'impianto di condizionamento
Temperature tropicali in sala operatoria e il sindacato lancia l’allarme. Il 25 maggio scorso, il termometro della sala operatoria di traumatologia segnava 28,9°.
I rappresentanti del sindacato USB hanno fatto presente l’accaduto a due rappresentanti della sicurezza, per poi presentare un esposto all’Amministrazione dell’Azienda Ospedaliera. «Il problema – si legge nella nota del sindacato di base – è che con queste temperature i medici, gli infermieri e il rimanente personale lavorano in condizioni disagiate. Tutti, nonostante il caldo, sono obbligate a vestirsi con mascherina, cuffia e a volte anche il camice di piombo. Il risultato è che il personale già a metà giornata è spossato e questo potrebbe essere un rischio per il paziente. Si potrebbero, infine, verificare problemi d’infezione per le protesi».
mandata d’aria, rientrano nei parametri di norma. L’Azienda ospedaliera si scusa per il momentaneo disagio e facendo tesoro dell’accaduto provvederà a far sì che vengano intensificati i controlli periodici già in atto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.