Un giovedì in centro a quattro zampe
Nel programma della serata del 23 giugno due iniziative cinofile, ma anche il concerto di San Giovanni, la degustazione dei “Bruscit da frec” e una parete di roccia da scalare
Si animano come ogni settimana le vie e i negozi di Busto Arsizio, ma questa volta l’appuntamento con “Vieni in Centro il Giovedì Sera” promette davvero scintille: il 23 giugno è infatti la vigilia del lungo “ponte” che i bustocchi si regalano in coincidenza con la festa patronale, e se il tempo sarà clemente ci si aspetta una gran folla in piazza per approfittare dei negozi aperti fino alle 23, ma anche delle tante iniziative organizzate dall’amministrazione e dal Distretto del Commercio. Tra le più significative c’è naturalmente il tradizionale concerto a cura della Pro Busto, in programma a partire dalle 21 alla Basilica di San Giovanni, mentre nella piazza antistante sarà una serata da… cani: sempre alle 21, infatti, prendono il via lo spettacolo cinofilo “Agility Dog’s” e la manifestazione “Il cane in trionfo”. In piazza Santa Maria, invece, spazio allo sport e in particolare all’arrampicata, con una spettacolare parete di roccia da scalare.
Gli amanti del buon gusto troveranno pane per i loro denti nel cortile della libreria Boragno, dove verrà presentata l’ultima creazione del Magistero dei Bruscitti e della Famiglia Bustocca: i “Bruscit da Frec”, una versione più estiva e leggera del celebre piatto bustocco, perfezionata da Giancarlo Piran. In giro per le vie della città c’è spazio anche per i consueti stand di Artigianato e Creatività sotto le Stelle (stavolta in via San Gregorio) e per il tango al Museo del Tessile. Da non perdere poi l’appuntamento con “Girando per cortili alla scoperta degli antichi mestieri”, che questa volta riscopre l’arte dell’orafo e del fabbro, i loro arnesi e le loro metodologie di lavoro nel cortile della galleria Ceccuzzi, tra piazza San Giovanni e via Cavour.
Prosegue intanto il concorso canoro Busto In…Canta: lunedì 20 giugno si è tenuta la quarta serata dell’iniziativa, che ha visto il successo di Francesco Iacono con “Balla mia Esmeralda”, Francesca Ramponi con “Reflection”, Elena Bertolli con “Una favola” e Alberto Fedeli con “Radio Gaga”. I quattro finalisti accedono alla serata conclusiva di settembre. L’ultimo appuntamento con la fase eliminatoria della rassegna è in programma lunedì 27 giugno alle 21 in piazza San Giovanni o, in caso di maltempo, al Museo del Tessile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.