Un giovedì in centro a quattro zampe

Nel programma della serata del 23 giugno due iniziative cinofile, ma anche il concerto di San Giovanni, la degustazione dei “Bruscit da frec” e una parete di roccia da scalare

Si animano come ogni settimana le vie e i negozi di Busto Arsizio, ma questa volta l’appuntamento con “Vieni in Centro il Giovedì Sera” promette davvero scintille: il 23 giugno è infatti la vigilia del lungo “ponte” che i bustocchi si regalano in coincidenza con la festa patronale, e se il tempo sarà clemente ci si aspetta una gran folla in piazza per approfittare dei negozi aperti fino alle 23, ma anche delle tante iniziative organizzate dall’amministrazione e dal Distretto del Commercio. Tra le più significative c’è naturalmente il tradizionale concerto a cura della Pro Busto, in programma a partire dalle 21 alla Basilica di San Giovanni, mentre nella piazza antistante sarà una serata da… cani: sempre alle 21, infatti, prendono il via lo spettacolo cinofilo “Agility Dog’s” e la manifestazione “Il cane in trionfo”. In piazza Santa Maria, invece, spazio allo sport e in particolare all’arrampicata, con una spettacolare parete di roccia da scalare.

Gli amanti del buon gusto troveranno pane per i loro denti nel cortile della libreria Boragno, dove verrà presentata l’ultima creazione del Magistero dei Bruscitti e della Famiglia Bustocca: i “Bruscit da Frec”, una versione più estiva e leggera del celebre piatto bustocco, perfezionata da Giancarlo Piran. In giro per le vie della città c’è spazio anche per i consueti stand di Artigianato e Creatività sotto le Stelle (stavolta in via San Gregorio) e per il tango al Museo del Tessile. Da non perdere poi l’appuntamento con “Girando per cortili alla scoperta degli antichi mestieri”, che questa volta riscopre l’arte dell’orafo e del fabbro, i loro arnesi e le loro metodologie di lavoro nel cortile della galleria Ceccuzzi, tra piazza San Giovanni e via Cavour.

Prosegue intanto il concorso canoro Busto In…Canta: lunedì 20 giugno si è tenuta la quarta serata dell’iniziativa, che ha visto il successo di Francesco Iacono con “Balla mia Esmeralda”, Francesca Ramponi con “Reflection”, Elena Bertolli con “Una favola” e Alberto Fedeli con “Radio Gaga”. I quattro finalisti accedono alla serata conclusiva di settembre. L’ultimo appuntamento con la fase eliminatoria della rassegna è in programma lunedì 27 giugno alle 21 in piazza San Giovanni o, in caso di maltempo, al Museo del Tessile.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.